
3 Gocce sui Capelli e Non Cadono Più: La Soluzione è Svelata
Giorgia Giorgia
- 0
- 94
Una soluzione casalinga con solo 3 gocce sui capelli, e non solo tratteremo la forfora, ma fermeremo anche la caduta dei capelli. Curiosi di sapere di cosa si tratta?
Una creazione che sarà molto apprezzata da chi soffre di forfora o di perdita eccessiva di capelli, utilizzando ingredienti incredibilmente facili da trovare in casa.
Forfora e Caduta dei Capelli
I capelli sono un grosso problema per molte persone, che non riescono a mostrarli in perfette condizioni, spesso a causa della forfora o della perdita di capelli.
Questi due problemi vanno a volte di pari passo, poiché la forfora può indebolire ulteriormente il cuoio capelluto.
Soffrire di forfora ci obbliga a usare prodotti specifici per trattarla, ma con i numerosi trattamenti che uno specialista può prescrivere, possiamo sperare di risolverlo.
La forfora, che va da leggera a moderata fino a grave, è molto comune e colpisce sia uomini che donne. Può interessare chiunque, in qualsiasi momento, soprattutto chi ha i capelli o il cuoio capelluto sensibili.
3 Gocce sui Capelli e Non Cadono Più
Oggi scopriamo come creare un prodotto efficace per favorire una crescita più rapida dei capelli. Ciò di cui hai bisogno sono pochi ingredienti semplici che abbiamo tutti in cucina:
- Un barattolo di vetro
- Riso bianco
- Alloro
- Chiodi di garofano
- Cipolla rossa
- Diffusore spray
- Olio di ricino o olio d’oliva
- Carta domopak
- Cascata
Preparazione:
- Preparazione del Riso: Versa un po’ di riso nel barattolo di vetro, riempi fino a coprire tre dita dal fondo. Poi, aggiungi acqua quasi fino al bordo. L’acqua di riso è famosa per la sua capacità di accelerare la crescita dei capelli. Oltre a renderli più morbidi e lussureggianti, aiuta a districare i capelli e agisce anche come un eccellente antipellicolare. L’acqua di riso è ricca di amminoacidi e vitamine che aiutano a ridurre la caduta dei capelli.
- Aggiunta di Alloro e Chiodi di Garofano: Aggiungi 3 o 4 foglie di alloro e 6 o 7 chiodi di garofano. Chiudi il barattolo e lascia riposare tutta la notte.
- Filtraggio e Preparazione del Liquido: Al mattino, dopo aver scosso il barattolo, filtra gli ingredienti e versa il liquido in un nuovo barattolo di vetro.
- Aggiunta di Cipolla Rossa e Olio: Grattugia una cipolla rossa e filtra il liquido, che verrà aggiunto al barattolo. Poi aggiungi alcune gocce di olio di ricino, olio d’oliva o olio di cocco. Questi oli sono noti per stimolare la crescita dei capelli.
- Preparazione Spray: Versa una parte del liquido in un flacone spray in plastica. Il resto del liquido che non entra nel flacone può essere conservato in frigorifero per un uso futuro.
Applicazione:
- Applicazione sui Capelli: Spruzza il liquido sul cuoio capelluto e sulle punte dei capelli, quindi massaggia per circa due minuti.
- Trattamento: Avvolgi i capelli con la carta domopak e copri la testa con un asciugamano.
- Tempo di Applicazione: Lascia agire questa maschera per circa un’ora, poi lava i capelli con shampoo e balsamo.
Frequenza di Trattamento:
Applica questa lozione sui capelli due o tre volte alla settimana per ottenere capelli naturalmente morbidi e prevenire la caduta.
Questa soluzione casalinga è perfetta per trattare la forfora, fermare la caduta dei capelli e migliorare la salute generale dei capelli!